Agriturismo Relais in Toscana

I relais in agriturismo sono un ottimo modo per vivere l’Italia rurale e conoscere la cultura del paese. Offrono un elevato standard di ospitalità con rilassanti trattamenti benessere, squisiti menù gastronomici preparati da chef locali e suite curate fin nel più piccolo dettaglio. Alcuni di essi dispongono anche di vasche idromassaggio per un week-end romantico lontano da tutto.

Mentre molti hotel in stile fattoria fanno appello a secoli di storia per completare la loro fantasia rustico-di lusso, Relais Chiaramonte dimostra che l’architettura antica non è necessaria per godere della bellezza e dei sapori della Toscana rurale. Questo agriturismo da 25 camere è un omaggio impenitente al design moderno che è ancora radicato nei valori agricoli tradizionali, concentrandosi sugli ingredienti e sull’artigianato più pregiati.

In passato i relais erano punti di ristoro per i viaggiatori durante i viaggi faticosi dove potevano cambiare i cavalli, da qui il nome “relais”. Oggi, queste affascinanti tenute di campagna – a volte chiamate relassier o tenuta in italiano – sono progettate per rilassarsi e rivitalizzarsi. Situati vicino alle principali città d’arte e nel mezzo di splendidi percorsi naturalistici, questi alloggi in Toscana offrono agli ospiti l’opportunità di esplorare la ricca storia e cultura della regione godendosi i comfort di casa.

La chiave per l’arredamento della fattoria è un mix di colori neutri che rendono la stanza luminosa e ariosa. Pareti e soffitti bianchi sono comuni, ma i beige tenui, i grigi e le creme funzionano altrettanto bene. Il look è caratterizzato anche da mobili invecchiati, come questo tavolo consolle in legno massello Sadie da 45,7 pollici di Joss & Main. Il suo colore chiaro amplifica la luce naturale e lo fa sembrare più grande, mentre gli accenti invecchiati conferiscono un po’ di carattere a questo pezzo della fattoria. . agriturismo relais

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Previous post agriturismi lazise
Next post “Incantevole tranquillità: alla scoperta del fascino di un casale sul Lago di Garda”